Chi siamo/Contatti

 
Allianz SpA appartiene ad Allianz SE, primo gruppo assicurativo-finanziario d'Europa, presente in più di 70 Paesi con oltre 60 milioni di Clienti. Verificalo qui. La sede legale è a Trieste, in Largo Ugo Irneri 1, e la Direzione è a Milano, in corso Italia 23.
 
Il 22 maggio 2007 ONLIFE ha innovato la distribuzione dei prodotti assicurativi vita in Italia: la prima assicurazione per il caso di morte distribuita esclusivamente a mezzo internet dalla Compagnia L.A. Vita SpA.
 
In primavera 2008 ONLIFE è stata classificata tra i primi 5 progetti di innovazione del Gruppo Allianz nel mondo.
 
Il 18 novembre 2008 ONLIFE è stata premiata come prima classificata nell'MF Award Innovazione di CLASS/Milano Finanza (foto della premiazione).
 
Il 1 dicembre 2010 L.A. Vita SpA è stata fusa per incorporazione in L'Assicuratrice Italiana Vita SpA, nell'ambito della razionalizzazione delle compagnie italiane del gruppo Allianz. 

Il 31 dicembre 2012 L'Assicuratrice Italiana Vita SpA è stata fusa per incorporazione in Allianz SpA.
 
Il Dirigente Incaricato di ONLIFE è il dr. Leonardo Felician, tra l'altro Amministratore Delegato di Genialloyd SpA, compagnia diretta leader nell'assicurazione auto.
 
A tutela dei Clienti, ONLIFE risponde sempre per iscrittonon dispone di call centre.
 
Per informazioni o per un contatto con ONLIFE, fare prima un preventivo non impegnativo: nella e-mail di risposta verrà comunicato l'indirizzo email cui scrivere. Se c'è bisogno si può essere chiamati al telefono.
 
Solo per giornalisti o per reclami (ai sensi della vigente disciplina Isvap): scrivere a infoChiocciolaOnlifePuntoIt. 
 

Dati Legali

Allianz S.p.A.

  • Data costituzione: 01 ottobre 2007  
  • Sede Legale:Largo Ugo Irneri, 1 - 34123 Trieste
  • mail: info@allianz.it
  • Registro delle Imprese: Trieste
  • Codice Fiscale, Partita IVA e Registro Imprese di Trieste: 05032630963
  • Capitale sociale: Euro 403.000.000,00 i.v.
  • Iscritta all'Albo imprese di assicurazione n. 1.00152
  • Capogruppo del gruppo assicurativo Allianz, iscritto all'Albo gruppi assicurativi n. 018
  • Società controllata, tramite A.C.I.F. S.p.A., da Allianz SE - Monaco (Germania) 

La Società è stata autorizzata all'esercizio delle assicurazioni con provvedimento ISVAP n. 2398 del 21/12/2005, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 298 del 23/12/2005, è la capogruppo del gruppo assicurativo Allianz ed è controllata da Allianz SE, prima "società europea" del continente.

La società è soggetta al controllo ISVAP (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni private e di interesse collettivo).