Nascita e storia di ONLIFE

 
ONLIFE, la prima assicurazione vita su internet in Italia, è nata con l'apporto di numerosi colleghi di Allianz (all'epoca Lloyd Adriatico) a Trieste, in particolare degli attuari Savino Dipasquale e Claudia Caselli che hanno impostato il prodotto.
 
Nella foto sottostante, scattata il 22 maggio 2007, si vede il team informatico che sta per mettere in produzione per la prima volta il sito ONLIFE. Da sinistra Mario Allegretti, Dennis Fabrizio, Michele (Mike) De Petris, Davide Paravia. A destra il Direttore Generale di L.A. Vita Leonardo Felician. Manca Mauro Gorjan, che all'epoca era ancora un laureando in Ingegneria Informatica dell'Università di Trieste.
 

Foto di nascita di ONLIFE

 
 
 
 
ONLIFE è nata e cresciuta anche grazie alla creatività e al contributo di 11 tesi di laurea, triennali, quinquennali e di master, seguite in prima persona dal prof. Leonardo Felician in qualità di relatore o correlatore nelle Facoltà di Scienze Statistiche e Attuariali, Economia e Commercio, Ingegneria Informatica, Scienze della Comunicazione, nell'università di Trieste (Alessandro Carrato, Mauro Gorjan, Barbara Pernar, Barbara Turroni, Giacomo Gentilini, Monica Jurincich, Daniele Apollonio), nelle Facoltà di Economia e Commercio e Scienze della Comunicazione dell'Università di Pisa (Lorenzo Mastrorilli, Marco Serraglini) e nel MIRM-Master in Insurance Management del MIB a Trieste (Alina Horvat, Tito Nardi).
 

Laureandi che hanno aiutato ONLIFE